lunedì 17 ottobre 2011

Kanelbulle svedesi

Siccome sono un'appassionata di cucina estera, mi sono data alle "svedesità" =D
Ecco i tipici Kanelbulle che... Non posso mangiare, visto che sono allergica alla cannella! Però in famiglia hanno gradito tutti! :P

Ingredienti:
- Un rotolo di pasta sfoglia surgelata (scongelatela un'ora prima di utilizzarla)
- 100gr. di burro ammorbidito
- 100gr. di zucchero a velo
- Cannella in polvere
- Altro zucchero a velo per la glassa

Preparazione:
- Preriscaldate il forno a 200°
- Stendete la pasta sfoglia sul tavolo leggermente infarinato, in una ciotola amalgamate con un cucchiaio lo zucchero, il burro e la cannella, finchè non è un composto cremoso e omogeneo.
- Spalmate la crema sulla pasta sfoglia con un coltello o una spatola, arrotolate tutto, senza stringere troppo.
- Tagliate a rotelle con un coltello molto affilato, e disponete tutto su una teglia coperta dalla carta forno.
- Infornate per 15min circa.
- Quando sono pronti, fateli asciugare un poco, poi preparate la glassa, amalgamando lo zucchero a velo con l'acqua (mai mettere prima l'acqua e poi lo zucchero, la glassa dev'essere abbastanza densa), e spalmate sulle rotelle.

Vi avverto: l'aspetto iniziale non è dei migliori, mi si è imburrata tutta la teglia, perchè chiaramente il burro ha iniziato a sciogliersi in forno, e quando li ho usciti sembrava che stessero friggendo :S ma poi appena si asciugano vengono adorabili e potete mettere la glassa *-* (che come noterete dalla foto, io ho dimenticato di mettere XD ma la ricetta originale la prevede!)

Nessun commento:

Posta un commento