domenica 17 gennaio 2016

Datteri al cioccolato

Buona domenica a tutti!
Scusate l'assenza, ma in questo periodo stiamo smaltendo tutti i dolci natalizi che hanno regalato! Non ci è mai capitato di arrivare fino a metà gennaio con ancora panettoni da finire! Per non parlare di buccellati, cioccolato, biscotti, torroni, ecc., che di certo non fanno venir voglia di mangiare altre cose o di cucinare!
Però adesso abbiamo quasi finito di mangiare i resti delle vacanze natalizie, e ci stiamo preparando al compleanno di Irene, per il quale prepareremo 2 cose diverse: un pandoro decorato martedì e una torta la domenica :D Perciò stiamo tornando!!!
Nel frattempo abbiamo preparato una piccola chicca. Nelle varie ceste c'erano questi datteri, molto grossi, e non è che noi andiamo matti per i datteri.
Due anni fa Giovanni, il ragazzo di Irene, aveva portato dagli Emirati Arabi dei datteri al cioccolato dalla più famosa pasticceria emiratina, Bateel, ed erano veramente deliziosi! Veniva da mangiare tutta la scatola, ma le calorie erano un po' troppe ahahah.
Anche noi abbiamo deciso di concederci quel piccolo lusso, spendendo quasi nulla, ed ecco qui i datteri al cioccolato! Poi abbiamo aggiunto anche qualche cioccolatino col cioccolato che era rimasto :D

Ingredienti:
- 5 datteri
- 20 gr. di cioccolato fondente
- 20 gr. di cioccolato bianco
- decorazioni a piacere

Preparazione:
- Fondete il cioccolato a bagnomaria.
- immergete i datteri nel cioccolato e lasciateli raffreddare su una griglia metallica. Decorate a piacimento prima che il cioccolato sia completamente freddo.
- Se vi resta del cioccolato, usate uno stampo in silicone per fare i cioccolatini.





Nessun commento:

Posta un commento