domenica 14 febbraio 2016

Muffins al cioccolato con cuore al caffè

Buona domenica a tutti!
Oggi vi proponiamo una simpatica idea, anche se a noi non è ben riuscita.
Stamattina abbiamo preparato dei buonissimi muffins al cioccolato, soffici e leggeri, con dentro un cioccolatino che racchiude un chicco di caffè tostato. Nonostante il cioccolatino sia stato messo in cima, è caduto giù! Riproveremo sicuramente a farli :P
Sabato mattina eravamo andate da Tiger, la catena danese di arredamento (e diciamolo, anche di cose un po' strane!) e abbiamo comprato qualcosina di nuovo per la cucina. Tempo fa abbiamo comprato gli stampini per biscotti con l'alfabeto, e dobbiamo dire che è molto grazioso anche se forse necessita di uno strato di frolla molto alto per far venire bene le lettere che hanno un'apertura (tipo la A), però sono venuti dei biscotti graziosissimi! Ieri invece abbiamo preso lo stampo in gomma e legno con scritto "Made with love" e dei carinissimi pirottini rossi coi cuori bianchi.
Passiamo adesso alla ricetta e vi auguriamo ancora una buona domenica!

Ingredienti (per 18 muffins):
- 250 gr di farina
- 150 gr di zucchero
- 150 ml di olio di semi
- 2 uova
- 1 bustina di lievito
- 50 gr di cacao amaro
- latte quanto basta
- cioccolatini con chicco di caffè

Preparazione:
- In una grossa ciotola mettete tutti gli ingredienti (esclusi i cioccolatini ovviamente), mescolate tutto bene e aggiustate a vostro gusto. A noi ad esempio piacciono molto cioccolatosi!
- Preriscaldate il forno a 200°. In una teglia per muffins sistemate i pirottini riempiti di impasto, non riempiteli già del tutto, ma prima mettete un cioccolatino, poi aggiungete sopra un cucchiaino di impasto.
- Infornate per 20 minuti circa.






Nessun commento:

Posta un commento