giovedì 18 agosto 2016

Peperoni all'eoliana

Buonasera! Continua la carrellata di bontà preparate per il compleanno di nostra madre! Se dopo i buonissimi cubetti al formaggio avete ancora fame, ecco dei facilissimi peperoni ripieni da preparare! 
Il loro sapore è unico: si uniscono i tipici gusti eoliani, con ingredienti del luogo, e vi sentirete subito su una spiaggia delle splendide isole Eolie! 
Buon appetito :D

Ingredienti (per 10 persone):
- 10 peperoni rossi
- 1 melanzana
- 1 peperone giallo
- 40 gr di olive nere
- 20 gr di capperi sotto sale
- 1 l di salsa
- 100 gr di formaggio (primosale e galbanino)
- 300 gr pangrattato (anche senza glutine)
- sale, prezzemolo, noce moscata e origano
- olio

Preparazione:
- Tagliate la melanzana e il peperone giallo a pezzetti e fateli cuocere in una padella con un po’ di olio e sale, finché non saranno tenere al tatto.
- Tagliate le olive, sciacquate i capperi, tagliate il formaggio a tocchetti e mettete tutto in una ciotola con gli aromi.
- Unite la melanzana e il peperone nella ciotola e mescolate, aggiungete quindi la salsa e la mollica, mescolate bene finché non è tutto omogeneo e denso (ma non asciutto!)
- Preriscaldate il forno a 200°C e foderate una teglia con la carta forno.
- Lavate e tagliate a metà i peperoni rossi, puliteli all’interno togliendo tutti i semi, riempiteli con il condimento appena preparato, disponeteli sulla teglia e infornate per 30 minuti, o finché il peperone non diventa morbido.
- A metà cottura consigliamo di mettere un filo d’olio sui peperoni per evitare che il condimento si asciughi troppo. Servite caldi.





Nessun commento:

Posta un commento