Chi siamo

Siamo Irene, 24 anni, ed Eleonora, 22 anni. Viviamo a Palermo e abbiamo una grande passione per la cucina!
Irene è laureata in Disegno Industriale, Eleonora invece insegna in palestra ginnastica ritmica, ha frequentato un corso di pasticceria di base alla Cappello Pastry Academy, diventando pasticcera a tutti gli effetti, e lavora occasionalmente in una pasticceria in città!

Abbiamo cominciato a cucinare così per svago, nel 2012, e pian piano è diventata una vera e propria passione!
In particolare ci piace cucinare dolci, tanto che Ele a scuola non portava più le merendine comprate al supermercato, ma i muffins che prepariamo la domenica!

Sì, noi crediamo fermamente in un valore: il cibo migliore è quello buono, genuino, amico, sano... Ci piace disporlo nei piatti in maniera allegra, Irene è fissata coi colori e gli abbinamenti corretti (sarà il suo amore per l'arte?), ci piace variare molto con l'alimentazione: non sempre la solita pasta! Esistono anche il riso (specie se integrale!), i legumi, le uova, i formaggi...
Cerchiamo sempre di utilizzare ingredienti freschi, ma a volte è necessario essere veloci e il "surgelato" entra in azione!
E i dolci! Facciamo di tutto! Muffins, cupcakes, torte decorate, torte classiche, dolcetti di ogni tipo...

Non solo!
- Irene è vegetariana, quindi qui non vedrete mai carne o pesce o derivati in questo blog!
- Una nostra cugina è celiaca (e anche un'amica di Irene) perciò siamo "attrezzate" anche per la cucina senza glutine!
- Abbiamo anche due cuginette ancora più piccole, perciò ogni tanto ci piace ideare qualcosa che sia sano ed equilibrato, ma specialmente appetibile per delle bambine di pochi anni!
- Facciamo molta attenzione anche a creare piatti non troppo calorici, per chi sta attento alla linea, ma anche perché crediamo che l'alimentazione di oggi sia per la maggior parte "sballata". Riscopriamo invece i veri sapori della nostra terra (e non solo) e non i cibi spazzatura!
- Siccome amiamo la cucina internazionale (viaggiare è un'altra nostra grande passione), qui troverete ricette da tutto il mondo!

Così, spazio ai colori, ai sapori, all'allegria e a tutto ciò che è buono! =D


PS: per utilizzare il nostro blog al meglio, sfrutta i link a destra. Troverai il nostro menu, potrai aggiungerti ai lettori fissi e visualizzare l'archivio!
Quasi sempre la "voce narrante" sarà quella di Irene, visto che ha una passione per la grafica e cura quella del blog.
Buon appetito! =D

Nessun commento:

Posta un commento