martedì 3 luglio 2018

Crostata di ciliegie

Buongiorno! 
Eccoci con una nuova ricetta tutta da gustare! Con la scusa di partecipare ad un concorso, abbiamo deciso di fare questa buonissima crostata al cacao con marmellata di ciliegie!
Solitamente non partecipiamo a concorsi in cui bisogna ricevere voti on line, ma questo di Zuegg è diverso, alla fine le foto vincitrici verranno scelte da una giuria competente, ma sempre tra una selezione di foto più votate. Quindi se avete voglia di sostenerci al concorso potete cliccare QUI, dovete semplicemente registrarvi al sito e votare la nostra ricetta! 

Ingredienti (per uno stampo da 20 cm):
- 100 gr di farina 00
- 100 gr di farina integrale
- 90 gr di zucchero
- 3 cucchiai di cacao
- 100 gr di burro
- 1 uovo
- scorza di un'arancia
- 700 gr di marmellata di ciliegie Zuegg
per decorare
- ciliegie intere q.b.
- 3 cucchiaini di gelatina neutra

Preparazione:
- Sul piano da lavoro mettete le farine, lo zucchero e il cacao, formate un buco al centro e rompetevi l'uovo, unite il burro a pezzetti e la scorza d'arancia.
- Impastate bene fino ad ottenere un panetto di pasta frolla liscio ad omogeneo. Fate riposare in frigo per 20 minuti.
-Imburrate e infarinate uno stampo, preriscaldate il forno a 180°C. Stendete la pasta frolla e ricoprite lo stampo, versate la marmellata e infornate per 30 minuti.ù
- Appena la crostata è cotta fatela raffreddare bene. Lavate le ciliegie e disponetele su tutta la crostata, ricoprite le ciliegie con la gelatina in modo da conservarle meglio.



Nessun commento:

Posta un commento